Blog

Ricerca

Anni di assopimento… Chi invecchia non matura, se invecchia male. Si retrocede, ma si può porre rimedio. Questo non c’insegnano: che si può imparare. Anni di sesso, vanità, egocentrismo, spettacoli, successi, realizzazioni, dimostrazioni, piacere, interessare… hanno portato ad una sola cosa: a credere che quella parte di me “romantica” o “di cuore” fosse da telenovelasLire la suite « Ricerca »

Ehi, passami a prendere

Raccontami una storia anche stasera.Passami a prendere come ogni sera sotto il portone delle mie mille case, delle mie mille case che mi hanno ospitato.Fammi uno squillo breve che io scendo da te.Apri la portiera e guardami sempre negli occhi appena arrivo, come fai sempre, fammi entrare a casa. Quella mia.Trasciniamo nella seconda carrozza laLire la suite « Ehi, passami a prendere »

Lettera di motivazione per la scuola di circo (19 anni)

Ci sono sempre quei due/tre motivi per cui una persona decide di fare una scuola di circo. « Perché vuoi fare la giocoliera? ». A questa domanda non c’è mai sul momento una risposta reale. La risposta credo che arriverà forse fra un « ipotetico » cinque anni, dopo aver studiato, essermi allenata, aver lavorato, essermi presa una soddisfazione,Lire la suite « Lettera di motivazione per la scuola di circo (19 anni) »

Risiko (19 anni)

Ancora una volta il pane a chi non ha i denti e i denti a chi non ha il pane.Ci si emoziona. Si salta. Si urla. Si parla. Si sbattono porte in faccia. Si spalancano finestre su giornate di sole. Ci insultiamo. Ci odiamo. Ci si beffeggia. Si è doppiogiochisti. Ci si fraintende con leLire la suite « Risiko (19 anni) »

Lettera ad un amico

Mi sento costretta a scriverti oggi, mio dolce amico.Ne sono successe di cose in questi sei anni, da quando ti ho smarrito. Ho evitato, negli ultimi tre anni, di essere come ero allora, un po’  più sbarazzina, un po’ più folle, un po’ più sprezzante del pericolo…  diciamo che ho acquisito tutte quelle doti cheLire la suite « Lettera ad un amico »


Abonnez-vous à mon blog

Recevez directement le nouveau contenu dans votre boîte de réception.

%d blogueurs aiment cette page :